Genzano – Sette quintali di rame recuperato, in manette cinque romeni



Nella mattinata di ieri, gli agenti della squadra anticrimine del Commissariato di Genzano, diretto dal dr. Riccardo De Sanctis, in occasione della giornata denominata “ ACTION DAY “ e promossa dall’Europol, finalizzata al contrasto del grave fenomeno dei furti di rame, hanno intensificato, attraverso mirati servizi predisposti in linea con le direttive della Questura di Roma, le attività di prevenzione e di repressione sul territorio e comuni limitrofi.

In tale contesto, dopo un monitoraggio degli specifici episodi collegati a tale fenomeno che hanno evidenziato la recente consumazione di un ingente furto di rame destinato alle produzioni industriali pubbliche – ferrovie, reti elettriche, sistema aeronautico -, con insediamento produttivo in agro pontino, in collaborazione con altre attività istituzionali, i poliziotti si sono recati ad Aprilia, dove, hanno effettuato alcune perquisizioni presso insediamenti di cittadini provenienti dall’Est Europeo, alcuni dei quali già oggetto di attività investigativa.

Le attività espletate hanno consentito il rinvenimento e sequestro di oltre sette quintali di rame di fattura pregiata e arnesi atti allo scasso.

La parte offesa, il titolare di una prestigiosa azienda di Aprilia, invitato in questi Uffici, ha riconosciuto il materiale di sua proprietà quantificandolo in circa € 14 mila.

Nel corso dell’operazione sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina cinque cittadini romeni, tutti domiciliati in Aprilia, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di ricettazione di detto materiale. Nel corso dell’attività sono stati, altresì, sottoposti a sequestro vari utensili industriali sicuramente di provenienza furtiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano - Sette quintali di rame recuperato, in manette cinque romeni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.