Cerveteri – Il 28 maggio l’incontro tra il prefetto Gabrielli e la giunta



L’Amministrazione comunale rende noto che giovedì 28 maggio il Prefetto di Roma Franco Gabrielli sarà a Cerveteri dove incontrerà la Giunta comunale e i rappresentanti delle Forze dell’ordine. Doversi i temi che saranno toccati nel corso dell’incontro, a partire dalle criticità del territorio in materia di sicurezza.
“Riteniamo fondamentale – ha detto il Sindaco Alessio Pascuccidi poter avere un confronto diretto con il Prefetto, commissario del Governo nel nostro territorio, e intendiamo ringraziarlo per la disponibilità dimostrata. Le problematiche che vorremmo evidenziare sono relative alle carenze strutturali del nostro territorio: non si può negare che la forte crescita demografica non sia stata seguita da un proporzionale adeguamento dei servizi, in questi anni. Risorse e strutture del territorio sono assolutamente sottodimensionate rispetto alle esigenze dei nostri 40.000 residenti, che diventano il doppio in estate. Come ho spesso denunciato, il nostro territorio è un po’ la Cenerentola dell’area metropolitana di Roma. Questo primo confronto con il Prefetto, a cui ci auguriamo possa seguire presto un focus sul tema dell’accoglienza dei rifugiati, già richiesto con una lettera congiunta insieme al Sindaco di Ladispoli Paliotta, è certamente un’occasione per importante per individuare delle risposte alle necessità dei nostri cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Il 28 maggio l'incontro tra il prefetto Gabrielli e la giunta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.