Ladispoli – Differenziata nel centro cittadino, si parte il 30 maggio



 

L’Amministrazione comunale rende noto che venerdì 29 maggio saranno tolti tutti i cassonetti stradali nella zona del centro cittadino di Ladispoli e che da sabato 30 maggio inizierà la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati. Le utenze interessate in questo passaggio sono circa 7mila su un totale di oltre 23mila e la raccolta dei rifiuti avverrà secondo il calendario dei ritiri.

Con l’avvio di questo ultimo step la raccolta differenziata sarà estesa su tutto i territorio comunale, un appello affinché ci sia collaborazione da parte dei cittadini perché partire con questo servizio porterà dei benefici a tutta Ladispoli.

Il 30 maggio cambierà anche il calendario dei ritiri per la zona case sparse. Più in particolare il ritiro dell’umido avverrà tre volte a settimana: il lunedì, il mercoledì e il sabato. I residenti della zona case sparse che intenderanno usufruire di questo servizio dovranno ritirare il cestello marrone presso l’isola ecologica e allo stesso tempo chi aveva avuto in dotazione la compostiera dovrà riconsegnarla. Questa scelta comporterà l’annullamento della detrazione del 20% sulla tariffa per il compostaggio domestico. Sempre per le case sparse il ritiro della plastica, avverrà tutti i martedì e il secco residuo (indifferenziato) tutti i venerdì. Mentre vetro e lattine, carta e cartone saranno ritirati ogni 15 giorni il mercoledì e giovedì.

Il 30 maggio inizierà anche il nuovo servizio per le attività commerciali che sarà effettuato in base alla richiesta che ogni singola attività avrà fatto pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune. L’Amministrazione comunale sollecita le attività che ancora non hanno provveduto ad aderire ad organizzarsi per lo smaltimento dei rifiuti prodotti prima del 29 maggio onde evitare disagi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Differenziata nel centro cittadino, si parte il 30 maggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.