Casilino – Camminava sulle rotaie del treno, lo blocca un poliziotto libero dal servizio

maltempo roma treno pioggia



Aveva bloccato il treno della linea ferroviaria Roma- Frascati poco dopo la fermata Casilina. L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle ore 23:00 quando l’uomo, poi identificato per un 31enne di nazionalità Siriana, era “in cammino” sui binari.

Nonostante il buio, il macchinista è riuscito a vederlo, fermando improvvisamente il treno.

Sul treno era presente un agente della Polizia di Stato il quale, data la situazione ed in accordo con il capotreno, ha deciso di scendere cercando di raggiungere la persona sui binari.

Con l‘ausilio anche di due Guardie Particolari Giurate presenti a bordo, il poliziotto – in servizio presso il Commissariato Esquilino – si è qualificato chiedendo all’uomo di fermarsi e di salire sul convoglio.

Di tutta risposta quest’ultimo ha raccolto in terra una bottiglia rotta, con la quale ha minacciato l’agente; proseguendo la sua “marcia” sui binari il 31enne è stato raggiunto dal poliziotto, il quale dopo una colluttazione è riuscito a disarmarlo e bloccarlo.

Una volta sul treno, l’uomo è stato poi fatto scendere alla stazione Capannelle, per poi essere accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria.

Arrestato, dovrà rispondere del reato di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casilino - Camminava sulle rotaie del treno, lo blocca un poliziotto libero dal servizio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.