Trevi – Tassista aggressivo e minaccioso, i vigili adottano seri provvedimenti



I fatti erano accaduti una settimana fa a via del Tritone, dove D.S. di anni 41, tassista in servizio, era stato fermato la mattina da una pattuglia del gruppo Trevi per un normale controllo. La reazione era stata particolarmente esagerata, tanto che il tassista aveva iniziato dapprima ad inveire minacciosamente contro i due agenti della Polizia di Roma Capitale, gesticolando in maniera vistosa ed alzando la voce, poi addirittura procurandosi delle ecchimosi ad un orecchio, accusando uno degli agenti di averlo colpito. Una situazione particolarmente grave, soprattutto perché si tratta di una persona che, gestendo un servizio pubblico, dovrebbe garantire l’incolumità e la sicurezza dei passeggeri. Per questo motivo, giunta l’ambulanza richiesta dall’uomo, gli agenti richiedevano alla struttura sanitaria di sottoporre il D.S. ad accertamenti urgenti per verificare se l’uomo fosse in stato di alterazione per qualche sostanza che avesse preso. La risposta, arrivata successivamente negli uffici della Polizia di Roma Capitale, riferiva che il tassista in ospedale aveva rifiutato il controllo obbligatorio.

Alla ricezione della comunicazione, gli agenti del Gruppo Trevi hanno subito iniziato le ricerche del tassista, rintracciandolo nel fine settimana presso via Giolitti. Oltre alla multa relativa al rifiuto di sottoporsi alle analisi, che per il codice della Strada equivale alla positività, gli è stata ritirata la patente di guida, il Certificato di Abilitazione Professionale (CAP); inoltre il taxi è stato sequestrato. Sarà il Prefetto, al quale la Polizia Locale ha inviato tutti i documenti, a decidere le sanzioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trevi - Tassista aggressivo e minaccioso, i vigili adottano seri provvedimenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.