Fiumicino – Il Consiglio Comunale approva Ordine del Giorno “Esuberi Alitalia 2008”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Il Consiglio Comunale chiede al Sindaco Montino il massimo impegno affinchè si possa dare una soluzione alla grave problematica degli ex lavoratori aeroportuali esodati nel 2008.
Ormai tutti sono a conoscenza che a partire da Ottobre 2015 migliaia di famiglie di cui molte residenti nella nostra zona rimarranno senza nessun sostegno al reddito.

Molte di queste persone hanno un’età per la quale è difficile sia trovare un nuovo lavoro che accedere al trattamento pensionistico.

L’ordine del giorno a firma dei consiglieri Ferreri Maurizio, Antonio Bonanni, Erica Antonelli, Angelo Petrillo e Massimiliano Chiodi, si basa su due punti importanti:

  1. L’estensione del sostegno al reddito a carico totale dell’esistente FSTA (Fondo Speciale / Solidarietà Trasporto Aereo) (quindi non a carico del contribuente) per tutto il personale aeroportuale posto in mobilità dal 2008 in attesa di ricollocamento o pensionamento.
  2. L’istituzione dei bacini di riferimento, dai quali tutte le aziende che operano nelle sedi aeroportuali e nel suo indotto devono essere obbligate ad attingere in caso di assunzioni. Tali Bacini dovrebbero essere istituiti da un Ente garante e nel rispetto di una graduatoria pubblica.
    Unica nota negativa la non partecipazione al voto di tutta l’opposizione .

[/quote]

Comune Autonomia e Libertà

Maurizio Ferreri

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Il Consiglio Comunale approva Ordine del Giorno “Esuberi Alitalia 2008”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.