Calcio – Presentazione tornei giovanili Vivace Grottaferrata



“Torna il tradizionale e atteso appuntamento del grande calcio giovanile d’estate a Grottaferrata. La Società Vivace Eventi di Grottaferrata e la Vivace Grottaferrata Calcio, con il Patrocinio del Comune di Grottaferrata e della XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, organizzano anche quest’anno la manifestazione denominata “Calcio a Grottaferrata” presso il campo di gioco “Comunale” di via degli Ulivi.  Dal 6 al 27 giugno prossimi andranno dunque in scena il 34° Trofeo “Città di Grottaferratariservato alla categoria Juniores, la 19ª Coppa “Alvaro Marchiniper la categoria Allievi e la 30ª Coppa “Federico Marinettiper la categoria Giovanissimi, sotto l’egida della F.I.G.C.

La storia dei tornei – Il Trofeo “Città di Grottaferrata “, istituito nel 1973 e affiancato, due anni dopo dalla Coppa “Federico Marinetti” in memoria dell’ex Sindaco di Grottaferrata che tanto aveva contribuito allo sviluppo dello sport giovanile nella città. Nel 1986 è stata organizzata la Coppa “Alvaro Marchini” in ricordo della figura del grande dirigente sportivo che con la sua presenza e il suo amore per la città di Grottaferrata ne ha elevato il lustro sportivo. Questa competizione giovanile è da sempre una bellissima vetrina sportiva, grazie alla partecipazione, oltre che delle formazioni di casa, di eccellenze del calcio di Roma e della regione, sia a livello dilettantistico che professionistico. Come sempre, la partecipazione delle squadre e l’ingresso per il pubblico sono a titolo completamente gratuito, il tutto viene organizzato per amore dello sport giovanile e della città di Grottaferrata, che proprio grazie a questa iniziativa si propone anche come meta turistica agli spettatori che ogni anno partecipano a questa manifestazione.

Presentazione Tornei – La cerimonia di presentazione dell’evento si terrà il giorno Giovedì 28 Maggio 2015 alle ore 17.00 nella splendida cornice della Sala Conferenze dell’Abbazia di San Nilo in Grottaferrata, luogo monumentale di altissimo valore storico,. artistico, culturale e religioso. Con la conduzione di Raffaele MINICHINO, direttore di “Sport in Oro” e presidente di AICS Lazio,  interverranno le Autorità Civili, Militari e Religiose di Grottaferrata e del territorio, in particolare il Sindaco di Grottaferrata Giampiero FONTANA, l’Assessore allo Sport Daniela ANGHEBEN, quindi Padre Emiliano FABBRICATORE in rappresentanza della Comunità dei Monaci Basiliani,  il presidente del C.R. Lazio Melchiorre ZARELLI, il consigliere del C.R. Lazio nonchè presidente dei tornei Dario SCALCHI, il presidente della XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini Giuseppe DE RIGHI, infine i rappresentanti delle società partecipanti.

L’occasione sarà lieta per la consegna di alcuni premi ai concittadini di Grottaferrata ed altre personalità che si sono distinte e affermate sia nell’ambito sportivo che in quello dello spettacolo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Presentazione tornei giovanili Vivace Grottaferrata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.