Land Rover mostra l’esclusivo Defender che porterà la coppa del mondo di rugby



 

  • Questo speciale Defender è stato creato appositamente dalla Divisione Special Vehicle Operations Land Rover
  • Il Defender Rugby World Cup 2015 trasporterà la prestigiosa Webb Ellis Cup nel Tour di 100 giorni che attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda, in occasione della Coppa del Mondo di Rugby
  • Il veicolo è dotato di una speciale teca illuminata contenente la Coppa, e di una speciale tecnologia che controlla temperatura e illuminazione, affinché la Webb Ellis Cup sia costantemente visibile
  • Land Rover è Partner Mondiale della Coppa del Mondo di Rugby 2015 nonché Fornitore Ufficiale dei veicoli per tutto il Torneo
  • Andrea Lo Cicero, già titolare della Nazionale Italiana di rugby, selezionato tra le nostre eccellenze sportive, è uno dei Brand Amdassador per l’Italia della Nuova Discovery Sport

Land Rover ha presentato oggi il Defender Rugby World Cup 2015, un 110 Station Wagon modificato per trasportare la Webb Ellis Cup nel Tour di 100 giorni che attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda in occasione della Coppa del Mondo di Rugby 2015.

Land Rover è Partner Mondiale della Coppa del Mondo di quest’anno ed ha creato un Defender molto speciale, degno di custodire l’icona del Rugby più famosa del mondo: la Webb Ellis Cup.

Il Defender 110 Station Wagon modificato è stato progettato e realizzato dalla Divisione Special Vehicle Operations di Land Rover, nel suo Centro di Ryton, nel Regno Unito. Il Defender Rugby World Cup 2015 è stato progettato per esibire la Coppa in tutta sicurezza durante il Tour intitolato alla Coppa del Mondo, che attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda.

Il Defender Rugby World Cup 2015 non è certo passato inosservato, svelato da Land Rover in un contesto spettacolare come il Tower Bridge di Londra, facendolo emergere da un gigantesco pallone da Rugby.

Al volante Lewis Moody, Ambasciatore Land Rover e vincitore della Coppa del Mondo nel 2003.

Il pallone, partito giovedì, e alto più di otto metri ha risalito il Tamigi dal Tilbury Dock, in un percorso che ha interessato alcuni luoghi iconici di Londra quali il Thames Barrier e Canary Wharf.

RWC 2015_Defender 4Il punto focale del Defender Rugby World Cup 2015 è la speciale teca posta sul retro del veicolo. E’ stata appositamente creata un’App per controllare la sofisticata tecnologia che assicura le condizioni ideali all’interno della teca. L’illuminazione, la temperatura, le serrature che mantengono al sicuro la Coppa e lo schermo Toshiba da 40″ sono controllati dalla speciale App istallata su un Tablet Toshiba da 10″ che funge da interfaccia. È stata installata a bordo del veicolo anche la videocamera Canon LEGRIA mini X per riprendere lo spettacolare viaggio del Trofeo in full HD. La teca della Coppa è inoltre protetta da vetri di sicurezza.

Il sistema di climatizzazione è cruciale perché il Trofeo sia sempre ben visibile ed al centro dell’attenzione dei suoi fan per tutta la durata del Tour. La temperatura costante infatti elimina la possibilità di appannamento dei vetri di sicurezza che hanno anche caratteristiche antiriflesso.

Per aggiungere un pizzico di teatralità, l’illuminazione presenta tre modalità di funzionamento, mentre sullo schermo TV compariranno i momenti più memorabili della grande storia del Rugby.

L’abitacolo ricalca quello del Defender Autobiography e presenta elevati livelli di stile e personalizzazione. I sedili in pelle Black Windsor sono valorizzati da impunture dorate a contrasto e profili blu; le cuciture a contrasto si estendono anche alla plancia ed alle portiere. Ricamato sui poggiatesta anteriori, il logo del Rugby World Cup Trophy Tour occupa una posizione preminente.

Oltre ad un affidabile propulsore diesel 2.2 Land Rover, con trasmissione manuale a sei rapporti, questo iconico veicolo all-terrain monta anche il verricello, una piastra sottoscocca in alluminio, pedane ai lati e posteriormente, un convogliatore d’aria supplementare modificato e il portapacchi Expedition.

L’esterno del veicolo è caratterizzato dall’esclusiva grafica Rugby World Cup 2015. I faretti del veicolo illuminano la zona circostante a mo’ di riflettori e gli pneumatici da 16″ conferiscono al Defender un aspetto deciso e rassicurante.

John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “E’ stato un privilegio lavorare su questo esemplare unico di Land Rover. Il Defender Rugby World Cup 2015 è una vetrina perfetta delle capacità della nostra Divisione Special Vehicle Operations nella realizzazione di veicoli su misura. Dalla teca illuminata del Trofeo agli interni lussuosi, ogni particolare di questo veicolo unico è stato attentamente realizzato per offrire alla Coppa la vetrina ideale per il suo viaggio attraverso il Regno Unito.”

Il Tour Rugby World Cup Trophy nel Regno Unito ed Irlanda riflette il carattere del Defender, capace di affrontare ogni sfida e ogni terreno. In questa occasione attraverserà il Paese in 100 giorni per condurre la Webb Ellis Cup al centro di oltre 300 eventi che coinvolgeranno tifosi e giocatori insieme.

Il Rugby World Cup Trophy Tour nel Regno Unito ed Irlanda inizierà il 10 giugno per terminare nello Stadio di Twickenham il 18 settembre, data della Cerimonia di apertura della Coppa del Mondo.

Il Defender continuerà a far circolare la Coppa Webb Ellis durante tutto il torneo che si svolgerà in 13 stadi del Regno Unito, sino alla finale del 31 ottobre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Land Rover mostra l'esclusivo Defender che porterà la coppa del mondo di rugby

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.