Focene – Caroccia: “A breve la gara per il restyling di via dei nautili.”

Caroccia



 

“Tra dieci giorni circa – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia – andrà in gara il progetto già definito di restyling dell’intera via dei Nautili a Focene. I lavori partiranno subito dopo l’estate e comprenderanno: il rifacimento dei marciapiedi e l’allargamento di quelli attuali, con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale; una nuova illuminazione pubblica; saranno interrati i cavi volanti della Telecom; sarà rifatta l’intera sede stradale, saranno realizzati nuovi pozzetti drenanti in tutto il percorso e dossi per rallentare le vetture. I lavori avranno un costo totale di 500 mila euro.
Su via dei Nautili eravamo già intervenuti nei mesi scorsi, pulendo i pozzetti esistenti e realizzando altri quattro nuovi pozzetti a dispersione. Inoltre la scorsa settimana abbiamo messo a nuovo la segnaletica stradale verticale e orizzontale e rimesso i 400 metri di cavo che era stato rubato su via delle Acque basse.
A Focene qualche mese fa avevamo anche rifatto tutta la segnaletica stradale orizzontale e verticale e posizionato i pali dell’illuminazione pubblica su via delle Carenarie, una delle due vie principali della località, e realizzato due dossi. A breve faremo anche il dosso nei pressi della dell’I.C.C.Colombo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Focene - Caroccia: "A breve la gara per il restyling di via dei nautili."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.