Fiumicino – Lunedì 25 maggio commemorazione Strage di Capaci



 

L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Acis Premio Città di FiumicinoContro tutte le mafie” hanno organizzato, per il prossimo lunedì 25 maggio, alle ore 10.00, presso Largo Giovanni Falcone a Fiumicino, la cerimonia di commemorazione del XXIII Anniversario delle Stragi di Capaci e Via d’Amelio.
L’Associazione Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.
L’Amministrazione Comunale nell’occasione metterà a dimora un albero di ulivo e un targa in ricordo di tutte le vittime delle mafie, in segno di legalità e pace. Seguirà deposizione di una corona di alloro.
Alla cerimonia sono state invitate a partecipare autorità civili, militari e religiose oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino, i quali simbolicamente deporranno sull’albero di ulivo messaggi, lavori e pensieri dedicati alla lotta alle mafie, realizzati durante l’anno scolastico con il supporto degli insegnanti e dei volontari dell’Acis.

L’appuntamento è lunedì 25 maggio ore 10:00 in Largo Giovanni Falcone

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Lunedì 25 maggio commemorazione Strage di Capaci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.