Cisterna di Latina – Parte Prontobus, il servizio sociale per la mobilità dei cittadini fragili



Arriva a Cisterna “ProntoBus”, il nuovo servizio di bus a chiamata istituito dall’Assessorato ai Servizi sociali con il finanziamento della Regione Lazio e con la collaborazione dell’Associazione ONMIC.
Un progetto rivolto ai cittadini in difficoltà, che vuole garantire loro mobilità ed indipendenza attraverso un servizio puntuale e utile.
“ProntoBus” offrirà dunque, il trasporto dall’abitazione alle strutture sanitarie del territorio per esigenze terapeutiche, il disbrigo di pratiche burocratiche, il ritiro di referti clinici o analisi specialistiche.
“Caratteristica principale di questo servizio – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Viviana Agnani – è che si attiva in base alle richieste dei singoli utenti. E’ quindi personalizzato sulla base delle esigenze di ognuno e i cittadini “fragili” che ne faranno richiesta”.
Per prenotare la propria corsa è sufficiente chiamare il numero 06.96834315 (almeno 48 ore prima dell’intervento), comunicare il motivo della richiesta, il luogo di partenza, di destinazione e l’orario.
Hanno priorità all’accesso a questa agevolazione gli anziani e i diversamente abili residenti nel Comune di Cisterna di Latina, le persone che versano in altre condizioni di difficoltà e che sono privi di una rete familiare.
Le richieste degli utenti verranno esaminate e valutate dal PUAC/Segretariato sociale, Corso della Repubblica 186.
Si può chiamare tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00; oppure il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Dopo la valutazione, l’operatore del Segretariato sociale invierà la richiesta all’Associazione ONMIC che si attiverà per concordare telefonicamente le modalità del servizio direttamente con l’utente.
Per maggiori e più complete informazioni sul servizio sarà presto attivo il sito www.prontobus.it oppure contattare l’ONMIC al telefono 06.96870033 dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9:30 alle 12:30 ed il pomeriggio dalle 15:30 alle ore 18:30.
“Un servizio semplice ma di grande utilità – conclude Agnani – che va a dare un importante e concreto aiuto agli anziani e ai diversamente abili di Cisterna che versano in condizioni di difficoltà e che sono privi di una rete familiare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Parte Prontobus, il servizio sociale per la mobilità dei cittadini fragili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.