Montesacro – Arrestato noto spacciatore con la passione per l’arte



Un dipinto ad olio su tela risalente al 1600, sottratto nel 2008 dall’abitazione di due noti produttori televisivi, è stato recuperato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.
Si tratta della splendida opera, intitolata “Sansone e Dalila” e raffigurante unuomo ed una donna, riconducibile al celebre Antonio Carneo ed il cui valore oscilla tra i quattrocento ed i seicentomila euro.
Le Fiamme Gialle del I Gruppo Roma erano sulle tracce di C.A., quarantenne romano, con un passato di ristoratore in Thailandia, noto spacciatore di Montesacro. L’uomo è stato fermato mentre era alla guida di un’autovettura noleggiata, a bordo della quale è stato rinvenuto il quadro, celato da alcune buste nere.
Immediatamente è scattata la perquisizione della sua abitazione e, abilmente occultati all’interno di una parete della stanza da letto, sono stati rinvenuti 200grammi di cocaina pura, mannite per il taglio, materiale vario per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione ed oltre 40 mila euro, tra contanti ed assegni bancari.
L’uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti per fini di spaccio e dovrà anche rispondere di ricettazione, non essendo stato in grado di fornire giustificazioni sul possesso dell’opera.
Il quadro, riportato nel Bollettino delle opere d’arte trafugate redatto dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, è stato visionato da un funzionario del Ministero per i Beni Culturali che ne ha confermato l’originalità ed il rilevante pregio artistico e storico, oltre ad essere stato riconosciuto dal proprietario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montesacro - Arrestato noto spacciatore con la passione per l'arte

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.