Esquilino – Trovato in possesso di decine di grimaldelli, arrestato 50enne



Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività volta al contrasto di reati predatori ed in particolare di furti in appartamento consumati ultimamente nella Capitale, ha tratto in arresto F.P., 50enne romano, perché sorpreso con documento falso ed in possesso di un borsone contenente numerosi grimaldelli e strumenti atti allo scasso.

In particolare gli operatori della sezione “Falchi”, che svolgono specifici servizi nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno dei furti in abitazione attraverso pattuglie a bordo di autovetture ed equipaggi motomontati, transitando nelle zone centrali della città con particolare riferimento ai quartieri di Esquilino, San Lorenzo e San Giovanni, insospettiti dall’atteggiamento di un soggetto a bordo di uno scooter, procedevano al suo controllo al termine di un breve pedinamento nei pressi di Piazza Vittorio.

Gli agenti, dopo aver accertato le false dichiarazioni rese dall’uomo circa la sua identità ed appurato che il documento fornito era risultato contraffatto, hanno rinvenuto all’interno di un borsone riposto sulla pedana del motociclo, decine di grimaldelli professionali, chiavi alterate e strumenti atti allo scasso idonei all’apertura delle più sofisticate serrature delle porte d’ingresso delle abitazioni.

L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato quindi tratto in arresto per il possesso di documento falso e denunciato per le false generalità declinate all’atto del controllo e la detenzione degli strumenti atti all’effrazione.

Il valore dell’intero materiale posto sotto sequestro ammonta ad oltre 50.000 €.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Trovato in possesso di decine di grimaldelli, arrestato 50enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.