Triathlon – 3° tappa della Forhans Cup, vincono Crocelli e la Ascoli



 

Una giornata finalmente estiva ha fatto da cornice alla terza tappa della Forhans Cup, disputata domenica 17 maggio a Trevigiano. Quasi 300 atleti, provenienti da diverse Regioni del Centro Italia, si sono dati appuntamento sulle rive del lago di Bracciano per prendere parte al triathlon sprint organizzato dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra.

Il percorso, veloce nonostante uno strappo di circa 700 metri da affrontare due volte in bicicletta, ha divertito tutti: i meno allenati perché comunque hanno potuto concludere la gara senza troppe difficoltà; i più preparati perché hanno potuto sfruttare la tecnicità del percorso per provare a fare la differenza.

La gara Maschile è stata vinta da Sandro Crocelli (canottieri Piediluco), autore di una prova maiuscola che lo ha visto in testa già dalla frazione di nuoto. Dietro di lui hanno chiuso Martelluzzi e Taloni, bravi a gestire il vantaggio accumulato in bici sul “lunghista” Sebastian Pedraza, alla fine 4° nonostante una bella rimonta nella frazione di corsa.

La gara femminile ha vissuto sul duello tra Manuela Ascoli (Minerva Roma) e Costanza Martinelli. Le due triatlete hanno fatto gara parallela fino alla prova di podismo, dove la Ascoli ha guadagnato il minuto di vantaggio che le ha permesso di aggiudicarsi la gara. Terzo posto per Concetta Arcella.

“Ancora una volta Trevignano si conferma location ideale per il triathlon – racconta un soddisfatto Gianluca Calfapietragrazie al sostegno dell’Assessore allo sport di Trevignano Mario Gazzella ed al Presidente del Consorzio del lago di Bracciano Rolando Luciani, siamo riusciti anche quest’anno ad organizzare un evento che, oltre a richiamare tantissimi atleti da tutto il centro Italia, ha divertito ed entusiasmato anche accompagnatori, tifosi, spettatori. l’entusiasmo che ci trasmettono i partecipanti è sempre una spinta importante per programmare già il prossimo anno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Triathlon - 3° tappa della Forhans Cup, vincono Crocelli e la Ascoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.