Roma – Voleva ottenere prestazione sessuali da un minorenne, in manette 70enne



Le indagini della Polizia di Stato si sono concluse nella serata di ieri, quando un pensionato 70enne è stato individuato, perquisito e denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di adescamento di un minorenne.

L’indagine aveva preso il via con la denuncia della madre dell’adolescente, allarmata dal gran numero di sms ricevuti dal figlio negli ultimi tempi da parte di uno sconosciuto che invitava il ragazzino a recarsi presso la sua abitazione per effettuare incontri a carattere chiaramente erotico.

Il figlio, del resto, le era parso particolarmente turbato negli ultimi tempi e, per cercare di capire quale fosse il motivo di questo stato d’animo, la donna ha cercato di parlargli.

Il giovane, dopo un’ iniziale chiusura in se stesso, ha rivelato di essere stato contattato attraverso un social network da un “signore” a cui aveva fornito la sua utenza telefonica al fine di confidare la sue inquietudini adolescenziali e le sue problematiche personali connesse alla separazione dei suoi genitori.

Lo stesso, secondo il racconto del giovane alla madre, avrebbe iniziato un’opera di manipolazione dialogando con lui ed invitandolo, dopo aver ottenuto la sua fiducia, ad incontrarlo.

L’attività investigativa immediatamente attuata dagli investigatori del Commissariato Appio ha permesso di individuare il possessore della utenza telefonica fornita, identificato per un pensionato di 70 anni.

L’uomo, su disposizione della locale Procura, è stato quindi sottoposto a perquisizione domiciliare nel corso della quale gli è stato sequestrato il personal computer al fine di ricostruire le conversazioni con il minore e soprattutto per verificare se altri giovani siano stati destinatari delle attenzioni dell’anziano pedofilo.

Ad una prima analisi degli investigatori, il pc è risultato contenere numerose foto a carattere pedopornografico.

Con l’ausilio dell’Ufficio Minori della Questura e dei servizi sociali sarà predisposto un piano di ascolto e sostegno psicologico del minore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Voleva ottenere prestazione sessuali da un minorenne, in manette 70enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.