Castel Gandolfo – Sequestro lampo di un imprenditore, liberato dai carabinieri



A mezzanotte circa di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 38 enne con precedenti, di Nettuno, per sequestro di persona a scopo di estorsione, usura, detenzione, porto abusivo, nonché ricettazione di arma da fuoco rubata.

La vittima, un noto imprenditore che opera da oltre venti anni nel settore della ristorazione al Lago Albano di Castel Gandolfo, è stato suo malgrado il protagonista di un pomeriggio di ordinaria follia iniziato alle 15.00 quando il malvivente si è presentato presso il suo ristorante prelevandolo con la forza e obbligandolo con la minaccia di un’arma a seguirlo.

Scopo dell’aggressione era quello di estorcergli 3.000 euro quale ennesima rata di un originario debito di 40.000 euro, contratto nel 2008 e che nel tempo, maturando una spirale di interessi, era divenuto di 90.000 euro e che probabilmente era destinato, come nel più classico dei cliché usurari, a non estinguersi mai.

Alle 23.00, dopo una giornata di violenze psicologiche e fisiche, è arrivata la richiesta ai familiari dell’ostaggio in cui si concedeva la restituzione del congiunto solo in cambio dell’esborso della somma di denaro pretesa.

All’appuntamento, fissato presso un distributore di benzina sull’Appia, si sono presentati però anche i Carabinieri che, al momento opportuno, sono intervenuti traendo in salvo l’ostaggio e bloccando il malvivente, trovato in possesso di una pistola carica provento di furto, nonché dei 3.000 euro appena ricevuti.

Immediatamente sono state avviate dai Carabinieri mirate indagini per stabilire se l’uomo, condotto presso il carcere di Velletri in attesa della convalida dell’arresto, abbia agito da solo e se possano esserci ulteriori vittime dallo stesso usurate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castel Gandolfo - Sequestro lampo di un imprenditore, liberato dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.