Motomondiale – Moto2, Luthi impressionante, Morbidelli nella Top Five

Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) vince la gara della Moto2™ al circuito di Le Mans. Lo svizzero ha tenuto un ritmo inavvicinabile per il campione del mondo Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) e l’idolo di casa Johann Zarco (Ajo Motorsport).

Quarto l’inglese Sam Lowes (Speed Up Racing), ma è Franco Morbidelli (Italtrans Racing) a sbalordire tutti con un’altra grande prestazione che gli vale la 5ª piazza finale, conquistata dopo un’accesa bagarre con i due compagni di squadra Alex Rins e Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40), entrambi a terra.

Julian Simon (QMMF Racing) porta l’altra Speed Up in sesta posizione davanti a Nakagami, Siméon e Syharin, con Dominique Aegerter a chiudere la Top Ten.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9880 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*