Roma – In giro per la città ad incendiare cassonetti, in manette piromane



E’ stato bloccato con l’accendino ancora caldo in mano. 44 anni, originario della provincia di Bari, è l’autore – arrestato la notte scorsa dalla Polizia di Stato – dei numerosi incendi ai cassonetti della nettezza urbana.

Numerose le chiamate che si sono susseguite dalle ore 02:10 al “113”: via Ascoli Piceno, piazzale Prenestino, via Casilina, via Scalo di San Lorenzo, via dei Liguri, via degli Enotri, via Sabelli, via dei Sardi e via Tiburtina per decine di cassonetti in fiamme.

Pattuglie del Reparto Volanti e squadre dei Vigili del fuoco ad “inseguire” i diversi focolai, che in alcuni casi hanno interessato autovetture parcheggiate, spenti anche dagli agenti delle Volanti con gli estintori presenti all’interno delle auto di servizio.

Con i Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme, le pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato delle immediate ricerche del responsabile, in quanto gli incendi si erano susseguiti rapidamente, facendo pensare che fosse ancora in zona.

Dopo circa 15 minuti, una Volante ha notato in via Porta di san Lorenzo un uomo vicino ad alcuni cassonetti, che si sono incendiati subito dopo il suo allontanamento.

Subito fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un accendino ancora caldo; identificato per D.R.G., l’uomo ha subito ammesso le proprie responsabilità.

Accompagnato negli uffici del Commissariato l’uomo è stato arrestato. Dovrà rispondere per il reato di incendio doloso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - In giro per la città ad incendiare cassonetti, in manette piromane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.