Circo Massimo – Torna Race for the Cure, di corsa contro il cancro



Torna per il quinto anno consecutivo, da venerdì 15 a domenica 17 maggio al Circo Massimo a Roma, la ‘Race for the Cure’, la tre giorni benefica per la lotta ai tumori al seno, promossa da Komen Italia, organizzazione di volontariato impegnata nella prevenzione su tutto il territorio nazionale dal 2000. Evento clou, la maratona di domenica mattina. Previsti 5 km di corsa competitiva e amatoriale, e una passeggiata di 2 km. Uomini, donne e bambini di qualunque età, sono invitati a partecipare. Partenza alle ore 10.00. Ma Race for the Cure non è solo una maratona. All’interno del villaggio allestito all’interno della storica cornice del Circo Massimo, sarà possibile effettuare consulti medici, partecipare a convegni di approfondimento e assistere ad iniziative dedicate alle Donne.

“Grazie alla Race for the Cure – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – l’Associazione Komen Italia, raccoglie fondi per rendere i tumori del seno una malattia sempre più curabile. Tra gli obiettivi dell’iniziativa, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, raccogliere fondi per la lotta ai tumori al seno, e soprattutto esprimere solidarietà e vicinanza alle ‘Donne in Rosa’, donne che si sono confrontate con il tumore del seno, che racconteranno la propria storia e come hanno saputo affrontare la malattia”.
Tanti i modi per partecipare alla cinque chilometri solidale: ci si può iscrivere con un contributo minimo di 15 euro nei punti attivi in tutta Roma e provincia e segnalati sul sito www.raceroma.it. Oppure si potrà dare la propria adesione direttamente al “Villaggio della Salute” allestito al Circo Massimo. Per informazioni, contattare il numero 328.844.92.02

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Circo Massimo - Torna Race for the Cure, di corsa contro il cancro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.