Pomezia – I Giardini Petrucci riprendono vita



Riapriranno domani mattina i giardini Petrucci di piazza Indipendenza. In occasione dell’arrivo della delegazione di amministratori e cittadini di Singen per i festeggiamenti del 40° anniversario del gemellaggio, i giardini riprendono vita restituendo così l’unico spazio verde del centro alla Città.

Grazie ai lavori di ristrutturazione dei mesi scorsi oggi i giardini sono completamente rinnovati: ringhiere di accesso verniciate; una nuova fontanella; cestini e panchine ripristinate; graffiti rimossi; lastre di travertino sostituite; bagni ripristinati e finalmente accessibili; rifacimento del solaio all’ingresso dei giardini, compromesso da anni infiltrazioni; due nuove targhe installate agli ingressi; spostato il monumento ai caduti vicino alla balconata naturale; alberi e radici messe in sicurezza; creata una nuova aiuola.

“Questi lavori sono stati indispensabili per riqualificare e rendere decoroso l’unico spazio verde del centro cittadino – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – Ci auguriamo che i giardini Petrucci, rinnovati grazie a fondi comunali, da oggi in poi vengano rispettati e vissuti dalla cittadinanza intera”.

“I giardini storici di Pomezia tornano al decoro che meritano e vengono restituiti alla cittadinanza – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Sono certo che la visita di domattina dei nostri amici di Singen sarà un’ottima inaugurazione per tutti quei cittadini, grandi e piccoli, che potranno finalmente godere di un parco in pieno centro Città”.

In occasione dei festeggiamenti per il gemellaggio, i bagni pubblici saranno fruibili dai cittadini da domani a domenica e la custodia e la sorveglianza degli stessi sarà affidata al personale ausiliario del servizio civico comunale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - I Giardini Petrucci riprendono vita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.