Campidoglio – M5S Roma: “La presidente Baglio faccia un passo indietro.”



“La manifesta incapacità della Presidente Baglio di gestire i lavori d’Aula ci induce a chiederle di fare un passo indietro riconoscendo di non essere all’altezza del ruolo che ricopre: Roma merita di meglio. Invitiamo, al contrario, la collega Baglio a voler rientrare nel suo precedente ruolo di Presidente della Commissione Scuola che, ferma da oltre 5 mesi, potrebbe in tal modo riprendere a funzionare”.

Ieri l’Aula Giulio Cesare è rimasta paralizzata sull’espulsione di un consigliere dell’opposizione per aver pronunciato frasi sconvenienti.

“Riteniamo gravissimo che, dopo aver deliberato l’espulsione del consigliere Pomarici, la Presidente si sia limitata a sospendere i lavori senza impartire immediatamente i provvedimenti necessari ad allontanare il consigliere dall’Aula, come prevede il Regolamento. Delle due l’una: se l’espulsione era legittima il provvedimento avrebbe dovuto essere immediatamente eseguito, altrimenti avrebbe dovuto essere ritirato. I lavori dell’Assemblea sono, pertanto, rimasti bloccati, con conseguenti costi ad esclusivo carico della collettività. La conseguenza è stata che l’aula ha finito la discussione sugli o.d,g. ma le votazioni sono state ripetute talmente tante volte da rendere impossibile una gestione chiara dei lavori”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio - M5S Roma: "La presidente Baglio faccia un passo indietro."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.