Cisterna di Latina – Via del Bosco, il sindaco incontra i cittadini



 

Il sindaco Della Penna incontra i cittadini di Castel Ginnetti che questa mattina hanno protestato in consiglio comunale a causa delle condizioni della strada demaniale di via del Bosco.

La piccola arteria di collegamento al centro cittadino della frazione cisternese è interdetta al traffico ormai da diversi anni.

Il problema principale è rappresentato dal vecchio ponte in corrispondenza del tracciato stradale rimasto danneggiato da ripetuti fenomeni idrogeologici verificatisi in passato.

Al termine della seduta della massima assise cittadina, quindi, Eleonora Della Penna ha voluto parlare direttamente coi cittadini, in una riunione organizzata in sala giunta alla quale hanno partecipato anche il vicesindaco Marco Muzzupappa, l’assessore Danilo Martelli, il consigliere comunale Alvaro Mastrantoni ed il dirigente del Settore tecnico Luciano Bongiorno.

Della situazione di via del Bosco gli uffici del Comune di Cisterna sono al corrente da tempo, tuttavia impedimenti tecnici legati a norme di Legge e vincoli di competenza hanno determinato la fase di stallo e, quindi, il perdurare dello stato di interdizione al traffico del ponte.

Le normative esistono e sono fondamentali – ha detto Eleonora Della Pennama la politica è chiamata a trovare le soluzioni ai problemi reali dei cittadini, prendendosi la responsabilità delle scelte. Per questo ho intenzione di lavorare su due fronti, uno comunale e l’altro provinciale, per intervenire sul ponte dissestato prima che arrivino le piogge autunnali”.

Per domani pomeriggio è già fissato un sopralluogo da parte dell’assessore Martelli e dei tecnici del Comune presso la zona in questione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Via del Bosco, il sindaco incontra i cittadini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.