V Municipio – Degrado, Palmieri: “Rifiuti e pulizia, situazione preoccupante”



“Siamo molto preoccupati per la situazione igienica dei nostri quartieri. Oltre che per i problemi relativi allo svuotamento dei cassonetti e alla permanenza, anche per molti giorni, di cumuli di rifiuti a ridosso di essi e lungo i marciapiedi adiacenti, anche per l’obiettiva insufficienza delle attività di spazzamento delle strade.

L’AMA di zona ha registrato negli ultimi mesi la perdita di numerosi operatori, spostati nei Municipi dove è partito il porta a porta, senza che su questo ci sia stato un confronto con il nostro Municipio volto a prevenire le criticità che poi naturalmente si sono verificate.

Oggi la situazione nei nostri quartieri è difficile da sostenere. Il Municipio a tutt’oggi non ha alcuno strumento per gestire questa vicenda, quindi dovendo fronteggiare mensilmente circa 200 segnalazioni e relative proteste, esercita quotidiane e documentate pressioni nei confronti dell’AMA ottenendo risultati seppur minimi. Se a questo si somma il fatto che ad oggi non abbiamo notizie dell’avvio delle attività propedeutiche alla partenza del porta a porta, ci sono tutti gli elementi per dire che c’è bisogno di un’immediata accelerazione sul versante della pulizia dei quartieri del Municipio Roma V.

Chiediamo pertanto l’istituzione di una cabina di regia territoriale che possa affrontare e risolvere quella che ormai è divenuta un’ emergenza”.

Il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri

Fonte fotografica: Agostina Delli Compagni

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V Municipio - Degrado, Palmieri: "Rifiuti e pulizia, situazione preoccupante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.