Torvaianica – Lungomare, la Regione finanzia il rifacimento



Ancora finanziamenti regionali per riqualificare il litorale di Torvaianica. La Regione Lazio ha infatti concesso al Comune di Pomezia una parte dei finanziamenti richiesti in autunno scorso per ripristinare il manto stradale e realizzare un percorso ciclopedonale sul lungomare delle Meduse.

80.959 euro saranno destinati alla manutenzione della litoranea, mentre 197.377 euro verranno impiegati per la realizzazione di un percorso ciclopedonale lato mare, a raso, protetto, in asfalto colorato, che partirà dal ponte del fosso dell’Orfeo (in corrispondenza di via Siviglia – passaggio a mare n. 48) in direzione Anzio.

Con questo finanziamento continueremo la sistemazione e la messa in sicurezza dei marciapiedi sul lungomare – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – e realizzeremo un tratto di percorso ciclopedonale, necessario, soprattutto durante la stagione estiva, a incentivare la viabilità alternativa garantendo la sicurezza a pedoni e ciclisti”.

“Non appena arriveranno i fondi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – procederemo con la messa a bando dell’appalto e con l’avvio dei lavori, continuando nella nostra azione di riqualificazione e valorizzazione del lungomare, per rendere Torvaianica più vivibile per i cittadini e più attrattiva per i turisti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica - Lungomare, la Regione finanzia il rifacimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.