Pietralata – M5S: “Chi ha visto la Giunta Marino?”

Daniele Frongia sicurezza



L’assenza degli assessori Caudo e Pucci ieri mattina in commissione congiunta Lavori Pubblici/Urbanistica potrebbe nascondere una visione ben differente del futuro dello SDO all’interno della Giunta: qualcuno vuole mantenere il progetto originario, altri invece vogliono usare l’area anche per realizzare nuove abitazioni”, ha dichiarato Frongia (M5S)

Il Sistema Direzionale Orientale (SDO) Pietralata è un progetto che si protrae da decenni e che è già costato centinaia di milioni di soldi pubblici e coinvolge lo Stato, il MIUR, il Ministero della Salute, la Regione Lazio, il Comune di Roma, Sapienza, Istat ed altri soggetti pubblici e privati.

Il disegno della Giunta Marino è dunque assente, o peggio ancora contraddittorio.

Nel frattempo, tuttavia, la Sapienza e l’Istat hanno già investito 31 milioni di euro e hanno confermato l’interesse al progetto, che presenta di elementi innovativi sul piano delle eco-sostenibilità e dei servizi per studenti, lavoratori e cittadini.

Un ritardo, quello del Comune, che comporterà un ulteriore spreco di denaro pubblico. Il M5S presenterà una interrogazione urgente a risposta scritta ad entrambi gli assessori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pietralata - M5S: "Chi ha visto la Giunta Marino?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.