Frascati – Carabiniere fuori servizio sventa una rapina in un supermercato



Un maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio e in abiti civili, effettivo al Nucleo Radiomobile CC di Roma, ha sventato una rapina ad un supermercato di via Tuscolana Vecchia, a Frascati.

Mentre si trovava all’interno del supermercato per fare degli acquisti, il Maresciallo dell’Arma si è reso conto che un uomo armato di una pistola e con il volto coperto da un cappuccio da un passamontagna stava minacciando uno dei cassieri intimandogli la consegna del denaro contenuto all’interno della cassa.

Il militare dell’Arma, benché disarmato, non ha esitato ad intervenire e si è rapidamente buttato contro il rapinatore prendendolo alle spalle e afferrandogli la mano che impugnava la pistola così da impedirgli un eventuale azione di fuoco. Ne è scaturita una violenta colluttazione nel corso della quale, una volta disarmato dal militare, il rapinatore è riuscito a divincolarsi e a scappare, saltando a bordo dell’auto che aveva lasciato in sosta all’esterno del supermercato.

Il Carabiniere non è potuto opporsi alla fuga anche perché l’arma del rapinatore, rimasta nelle sue mani, era in realtà una replica inoffensiva, fedele riproduzione di una pistola semiautomatica calibro 9. La finta pistola è stata sequestrata

Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Frascati finalizzate a identificare e rintracciare l’autore della tentata rapina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frascati - Carabiniere fuori servizio sventa una rapina in un supermercato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.