Cerveteri – Maggio dei Libri: torna ‘Leggetevi Forte’!



Dal 15 maggio al 12 giugno letture animate per bambini al Granarone e all’Oratorio di San Michele Arcangelo. Il 21 maggio il Vicesindaco di Riano presenta il libro ‘Il Corpo Matteotti’.

Torna, insieme alla bella stagione, il ‘Maggio dei Libri’ l’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni Culturali. A Cerveteri, l’Assessorato alle Politiche Culturali, insieme all’Associazione Culturale Catapulta promuove a partire da venerdì 15 maggio, presso la nuova Biblioteca comunale e l’Oratorio San Michele Arcangelo, ‘Leggetevi Forte’, letture animate dedicate ai più piccoli. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
Leggere – ha detto l’Assessora Francesca Pulciniè un elemento chiave della crescita personale, culturale e civile di ognuno di noi. Gli appuntamenti di ‘Leggetevi Forte’ sono un’occasione per invogliare i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura e per valorizzare e far conoscere ai nostri ragazzi la nuova Biblioteca comunale, da poco inaugurata e con orari ampliati”.
Il primo appuntamento è per venerdì 15 maggio alle ore 17.00 al Granarone. Circa 8 letture per ogni incontro degli autori più celebri del panorama letterario. Gli incontri successivi si svolgeranno:

giovedì 28 maggio alle 17.00 al Granarone;
venerdì 5 giugno alle 17.00 presso l’Oratorio San Michele Arcangelo;
venerdì 12 giugno, ore 17.00 al Granarone.

Ad ampliare l’offerta del ‘Maggio dei Libri’, giovedì 21 maggio, Italo Arcuri , Vicesindaco di Riano, nell’Aula Consiliare del Granarone, presenterà il libro ‘Il Corpo Matteotti’, il cui corpo fu ritrovato 91 anni fa proprio nel Comune di Riano. Doppio appuntamento: alle 11.00 e alle 17.30.
Colgo l’occasione – prosegue l’Assessora Francesca Pulcini – per invitare le famiglie a portare i propri figli agli appuntamenti di Leggetevi Forte e a portare con se libri, fumetti e DVD da poter donare per la realizzazione della nuova Biblioteca dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri, che grazie al prezioso lavoro del Comitato Genitori, a breve aprirà i battenti. Per informazioni è possibile anche inviare una e-mail a cdgmarinadicerveteri@gmail.com o chiamare il numero 3921305363”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Maggio dei Libri: torna ‘Leggetevi Forte’!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.