Lorenzo Savadori conquista Imola e vola verso il titolo



Lorenzo Savadori su Aprilia RSV4 RF espugna l’Enzo e Dino Ferrari di Imola con una seconda fantastica vittoria in Superstock 1000 FIM Cup. Il cesenate guida la gara dal secondo all’ultimo giro spingendo forte fino alla penultima tornata per poi amministrare il vantaggio accumulato. Savadori guida il campionato con ben 25 lunghezze sul secondo dopo sole tre gare.

Lorenzo Savadori: “Questa vittoria è stata fantastica! E’ una grandissima soddisfazione raggiungere l’obiettivo prefissato dopo un duro lavoro di squadra. Sono partito bene e alla prima tornata ero già secondo dietro al mio compagno di squadra Kevin. Avevo un ottimo passo e sono riuscito a dimostrarlo per gran parte della gara, poi all’ultimo giro ho amministrato il vantaggio. Questa è una pista molto difficile e tosta in cui il mio team ha capito bene quelle che erano le mie esigenze preparandomi una RSV4 RF che mi ha permesso di vincere! Vorrei dedicare questa vittoria al papà di un mio carissimo amico che ci ha lasciati proprio questa settimana e sicuramente mi avrà aiutato a vincere. Grazie a tutto il team Nuova M2 Racing, ad Aprilia Racing e a tutti gli amici ed appassionati che sono arrivati qui ad Imola per tifare Aprilia e vedere questa meravigliosa gara”.

Kevin Calia, dopo una partenza magistrale che lo porta in prima posizione incappa in un lungo alla variante bassa e in una innocua scivolata, l’imolese riesce comunque a risalire in sella alla sua Aprilia recuperando sul gruppo degli inseguitori e chiudendo a punti una gara in rimonta.

Kevin Calia: “Dopo una partenza a bomba ero in testa alla gara. Sfortunatamente sono incappato in un lungo alla variante bassa e successivamente in una scivolata. Per fortuna non mi sono fatto nulla, ho alzato la moto e sono riuscito a ripartire. Da lì è partita la mia lenta rimonta che con una moto malconcia ma con un buon passo mi ha permesso di chiudere riuscendo ad andare a punti. E’ stato bello vedere tutti i miei amici arrivati qui per fare il tifo, eravamo veramente a posto e avrei potuto farli divertire! Continuerò ad allenarmi per cercare il riscatto già tra due settimane a Donington Park”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lorenzo Savadori conquista Imola e vola verso il titolo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.