Viterbo – Riciclaggio di denaro, arrestato un 65enne



E’ stato grazie ad una delle tante segnalazioni di operazioni sospette che vengono costantemente approfondite alla Guardia di Finanza di Viterbo, che i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria hanno scoperto e segnalato alla Procura della Repubblica di Viterbo un abile raggiro finanziario messo in atto da un viterbese di 65 anni.
Nell’attività fraudolenta, realizzata attraverso il sistema del “phishing” (ovvero una truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso), è stato determinante il ruolo del 65enne che, al fine di trarne un vantaggio economico, ha messo a disposizione di ignoti soggetti dell’est europeo le credenziali del proprio conto, sul quale pervenivano somme proventi di truffe effettuate in danno di società, alle quali, a sua volta, erano state carpite fraudolentemente le credenziali dei rapporti bancari.
L’ammontare delle somme oggetto di riciclaggio è pari a circa 4.500 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Riciclaggio di denaro, arrestato un 65enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.