Il Melatini Racing pronto per il week end di Adria

Ph Roberto Piccinini



Prosegue questo fine settimana (9 e 10 maggio) l’impegno del team Melatini Racing, che si appresta ad affrontare sul circuito di Adria il terzo dei sette doppi appuntamenti della RS Cup, il monomarca del Gruppo Peroni Race riservato alle Renault Clio III 2 litri aspirato.
Per l’occasione la squadra di Potenza Picena si presenterà al via con tre punte. Oltre al pugliese Davide Nardilli, quinto nella classifica generale con il secondo posto di Imola al suo attivo, e al campano Nicholas Comito Viola (tre volte su quattro in zona punti), il team Melatini Racing fornirà il proprio supporto tecnico alla vettura del laziale Massimiliano Ciocca.
L’obiettivo, sui 2702 metri del tracciato rodigino, sarà quello di ritornare sul podio e mettere a segno il primo successo 2015 dopo un inizio di stagione che si è immediatamente rivelato di buon auspicio, anche se una concatenazione di eventi ha fino ad ora impedito di conquistare il gradino più alto.
E sempre ad Adria, con i colori della Melatini Racing scenderà in pista anche Alessandro Nardilli, papà di Davide, con precedenti esperienze in salita e nella stessa RS Cup, che debutterà nel nuovo campionato Alfa Race al volante di una 147.
Sabato, le qualifiche e la superpole della RS Cup si svolgeranno a partire dalle 15.10, mentre la prima gara di 20’ si disputerà in notturna, con il via alle 22.20. Gara 2 è in programma domenica alle 17.40. Sabato si svolgeranno anche le qualifiche dell’Alfa Race (ore 11.40); il via di Gara 1, anche in questo caso della durata di 20’, è in programma alle 20.15, mentre Gara 2 si disputerà domenica alle 15.15. Per tutto l’evento è prevista la diretta internet sul sito www.gruppoperonirace.it.
Rimane “in pausa” invece la Clio Cup Italia, serie che vede impegnato il team Melatini Racing con due vetture e che riprenderà nel weekend del 23 e 24 maggio sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Melatini Racing pronto per il week end di Adria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.