Scopriamo Ciro Giordano, storico imprenditore delle due ruote



Quello delle due ruote è un mercato molto difficile perché oltre alle normali leggi economiche c’è un fattore, uno stato d’animo, che nessun economista o esperto finanziario è in grado di prevedere o calcolare: la passione. Certo, molti acquistano uno scooter per affrontare al meglio le problematiche legate al traffico; alcuni, poi, vedono nella moto uno status symbol. La stragrande maggioranza, però, di chi entra in una concessionaria lo fa perché mosso dalla passione. Passione che esige la competenza e professionalità in chi vende gli oggetti dei desideri.

Ciro Giordano è oggi nel Lazio, in Campania e in Puglia il punto di riferimento di chi adora i veicoli della casa dell’ala dorata. Socio fondatore dell’Honda Palace Roma e della All Roads, è un imprenditore impegnato su piazze esigenti, che ha saputo ritagliarsi spazi importanti e conquistare la fiducia di migliaia di appassionati. Una storia che nasce quasi trent’anni fa: “Grazie – racconta – a mio zio Ciro Alaia, che aveva un’officina con rivendita della Piaggio a Via Ferrara nel quartiere Vasto di Napoli, mi sono avvicinato alle moto. E’ nei suoi locali che è esplosa la passione per i motori”.

Nel 2003 nasce la collaborazione con la Honda: “Erano – ricorda – alla ricerca di una figura che li rappresentasse sul territorio con serietà e giusto spirito imprenditoriale. Decisero, così, di puntare sulle mie capacità; credo li abbia conquistati la mia serietà. In loro ho trovato un’organizzazione piramidale consolidata dove la parola data conta parecchio”.

Un altro aspetto fa la differenza per Giordano è la serietà: “Quando – spiega – lavori con passione e spirito d’abnegazione, senza mai rinunciare alla qualità per i clienti, questi ti premiano. Soprattutto quando hanno di fronte un interlocutore serio, anche in un momento di crisi, si fidano delle proposte offerte”.

Maggio è un mese importante e Ciro Giordano vuol conquistare nuovi centauri attraverso offerte interessanti: “C’è – evidenzia – il senza interesse su tutti i modelli Sh, l’Integra, l’Nc 750 X e S. Abbiamo, poi, praticamente demo ride di tutta la gamma. Visitate i nostri punti vendita per scoprire le varie promozioni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scopriamo Ciro Giordano, storico imprenditore delle due ruote

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27824 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.