XIII Municipio – Via Aurelia, entro l’anno la messa in sicurezza da Cavalleggeri a Porta Pertusa



“L’ultimo incidente che ha visto un investimento sulle strisce pedonali su via Aurelia in prossimità di Cavalleggeri riporta alla pubblica attenzione la pericolosità del tratto urbano di via Aurelia, strutturalmente inadeguato per i flussi di traffico che sopporta.

A riguardo è già stato elaborato un progetto, a cura del Dipartimento Mobilità e Trasporti, per la messa in sicurezza del tratto compreso tra Cavalleggeri e Porta Pertusa che ha il parere favorevole, oltreché del Municipio XIII, della Polizia Locale e dei competenti uffici di Roma Capitale.

Previsto un sistema di sensi unici di marcia dall’intersezione con via Benedetto XIV in direzione di via Porta Pertusa fino a via di Villa Alberici e l’inversione del senso unico di marcia su viale Vaticano e via Benedetto XIV, così da poter alleggerire il traffico direzione centro e poter realizzare i marciapiedi e/o passaggi pedonali protetti nei tratti mancanti. Nella parte bassa, dove i marciapiedi già esistono, saranno invece messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali esistenti.

Il progetto è già stato inserito tra le priorità indicate al Sindaco e agli Assessori della cabina di regia istituita per gestire gli interventi legati al prossimo Giubileo e con le risorse già disponibili con l’approvazione del bilancio avvenuto poche settimane fa può comunque trovare attuazione nei prossimi mesi”.

E’ quanto dichiara il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio, Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Via Aurelia, entro l'anno la messa in sicurezza da Cavalleggeri a Porta Pertusa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.