I Municipio – Santocito: “Per avere ordine e pulizia servono gli esposti.”



Ieri il Consigliere del Municipio Roma I, Lorenzo Santonocito, ha presentato un’interrogazione urgente, a risposta scritta ed orale, sulla situazione di estremo degrado in cui versano i giardini di Castel S’ Angelo. Sporcizia, cassonetti strapieni, rifiuti alimentari, cartacce sono sparse dovunque, sia nei giardini sottostanti il castello che lungo i viali superiori. Addirittura risulta in uno stato di abbandono evidente l’area giochi per i bambini che vede giornalmente e soprattutto nei giorni festivi la presenza di decine di famiglie con i propri figli piccoli.

“È assurdo”, dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia al Municipio Roma I, Lorenzo Santonocito, “che nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini residenti e di alcune forze dell’opposizione al Municipio Roma I, continui a perdurare il disinteresse più totale per le problematiche del territorio di Prati e Trionfale. La maggioranza di centrosinistra, che amministra il nostro Municipio, sembra dimenticare che anche i cittadini dell’ex XVII sono degni di tutela. Ed è ancora più grave che di questo menefreghismo, nonostante il Giulibileo alle porte, è pure complice il Sindaco Marino che a fronte di un superficiale attivismo in centro storico (vedi le sue ultime dichiarazioni sugli ambulanti a Piazza Venezia) dimentica totalmente, per fare veloci esempi, la situazione di caos commerciale su Via Cola di Rienzo, l’illegalità delle vendite abusive su Piazzale degli Eroi e dintorni, la mancanza di spazzamento e sporcizia dilagante nel rione Prati. Da oggi ogni settimana provvedero’ a presentare mozioni e ordini del giorno in consiglio municipale denunciando gli episodi ben precisi che mi vengono segnalati dai cittadini. A questi, se necessario, presentero’ appositi esposti, diretti ai responsabili dei servizi, per omissioni d’atti d’ufficio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I Municipio - Santocito: "Per avere ordine e pulizia servono gli esposti."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.