Cerveteri – Partito il progetto ‘A scuola ci vado in sella’



Ha preso il via presso il Centro Ippico Equiconfor ‘A scuola ci vado in sella’, il progetto rivolto ai bambini portatori di handicap delle scuole del territorio di Cerveteri finanziato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri con la collaborazione di ProMeTeAssociazione coordinata dalla Dott.ssa Denia Franco.
Questo progetto – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona e Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri – è una bellissima opportunità per i nostri ragazzi per vivere a contatto con la natura e gli animali facendo didattica allo stesso tempo. I ragazzi coinvolti nel progetto, verranno accompagnati in orario scolastico dalle proprie classi fino al maneggio, dove seguiti da psicologi qualificati, maestri d’equitazione e dal personale AEC – Assistenti Educativi Culturali, trascorreranno delle bellissime mattinate all’aria aperta”.
“Questa prima fase del progetto – prosegue l’Assessora Francesca Cennerilli – che coinvolge 16 ragazzi, durerà sino al termine dell’anno scolastico per poi riprendere a pieno regime nel mese di settembre. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro Ufficio Scuola per il grande lavoro svolto e il Centro Ippico Equiconfor per la sensibilità e disponibilità dimostrata nel mettere a disposizione del progetto le proprie strutture e l’assistenza ai ragazzi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Partito il progetto ‘A scuola ci vado in sella’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.