Roma – In prima assoluta al Brancaccio il musical Grease



Il Musical più amato che vanta dal 1987 oltre 1.500.000 spettatori: Grease sbarca a Roma da martedì 5 maggio al teatro Brancaccio per l’attesissima prima alle ore 21. La Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi, sarà nella storica location di via Merulana fino al 15 maggio. Grease compie quest’anno 18 anni di rappresentazione: torna nella capitale con una edizione rinnovata che incanterà gli spettatori con le intramontabili canzoni e quei balletti che hanno segnato un’epoca ed uno stile inconfondibile. La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50. Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane ed ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. Ma i  programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny…

Per questa edizione 2015 ci saranno nuove traduzioni, a cura di Franco Travaglio, di alcune canzoni più famose, ma anche nuovi arrangiamenti ed orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola (supervisione musicale di Marco Iacomelli), creativi e coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, eccezionali coreografie che coinvolgono il pubblico in sala firmate da Gillian Bruce: gli irresistibili anni ’50 per magia tornano attuali e pieni di nuova energia. Una autentica festa da condividere a teatro con amici, famiglie, in coppia, per trascorrere due ore di intenso spettacolo cantando, ballando con naturalmente l’immancabile…brillantina. Lo spettacolo del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey, ispirato alla celebre pellicola omonima di Randal Kleiser, campione di incassi con John Travolta e Olivia Newton-John, è pronto per far scatenare il pubblico della capitale con l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini) e tanto rock’n’roll. Insieme ai due interpreti principali, Verzicco e Baldaccini che hanno superato dei provini durissimi per aggiudicarsi il ruolo mettendo in vetrina tutto il loro talento durante le selezioni, ci saranno in scena anche bravissimi ballerini ed attori: Floriana Morici (Betty Rizzo), Gianluca Sticotti (Kenichie), Roberto Colombo (Vince Fontaine), Andrea Rossi (Teen Angel/Tom), Claudia Belli (Miss Lunch), Silvia Contenti (Marty), Gioacchino Inzirillo (Doody), Giulia Marangoni (Jan), Giorgio Camandona (Roger), Azzurra Adinolfi (Frenchy), Luigi Fiorenti (Sonny), Anna Bodei (Patty), Valentina Corrao (Cha-Cha), Luca Peluso (Eugene), Paola Ciccarelli (studentessa di Rydell), Andrea Spata (studente di Rydell).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - In prima assoluta al Brancaccio il musical Grease

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.