Marco Baldini alla 23^ Festa dello Sport-Memorial Franco Di Bello



 

Il PalaPellicone di Ostia ha ospitato la 23^ edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport e dedicata quest’anno a Franco di Bello, storico dirigente dello sport lidense, scomparso prematuramente alla fine del 2014.

Alla Festa hanno preso parte una trentina di società del X Municipio con circa un migliaio di atleti che hanno dato vita ad un pomeriggio di colorate e spettacolari esibizioni.

Agonisti ed amatori hanno alternato discipline più tecniche come football americano, scherma ed arti marziali ad attività coreografiche coma ballo e danza.

Ad aprire la manifestazione lo show man Marco Baldini.

L’evento ha avuto come ospite d’onore la campionessa  Italiana di Judo delle Fiamme Gialle Jennifer Pitzanti, premiata dal Presidente del Coni regionale Riccardo Viola e dall’Assessore allo Sport del Comune di Roma Capitale Paolo Masini.

Il Presidente del Comitato Insieme per lo Sport Orlando Galimberti ha ricordato la figura di Franco Di Bello ed insignito i soci fondatori del Comitato e del Punto Verde Qualità Parco del Canale dello Stagno Carlo Rossetti, Francesco D’Angelo, Andrea Monai, Sandro leoni e Franco Lucarelli, conferendo un riconoscimento anche a Giovanni Iodice, benemerito dello sport locale.

GB4_8353 ridottaDopo lo spazio dedicato alla solidarietà ed all’associazionismo con la presentazione dell’AISA; dell’ANT; dell’Associazione Amici di Alzheimer; di Emergency e dell’Associazione Donatori Ospedale Grassi, la Festa ha riservato una piacevole sorpresa: la presenza dello show man Marco Baldini, che ha salutato calorosamente pubblico ed atleti.

Nel corso della mattina dopo i tradizionali appuntamenti della con il Torneo di mini volley organizzato dalla UISP di Roma, le esibizioni di arti marziali, riservate principalmente ai più piccoli, e due  tornei di calcetto e football americano, alle 14.00 sul parterre si sono schierate le società partecipanti: CDO 1° CENTRO ACCADEMICO,  ASD LA FENICE, ASD AQUARIUS, ATHLETIC CENTER, ASD AGORA’, ASD ALNO GYMSTARS, ASD ARTISTIK SKATING LIDO, ASD BC ROMA, POLISPORTIVA CALI ROMA XIII, CARIBE MANIA, COSMO DANCE, , ASD DIAMANTE SCHERMA, CENTRO SPORTIVO EISHO, ASD EVOLUZIONE E BENESSERE, ASD FEMUS ART SCHOOL, LOCOS LATINOS, LEGIO XIII ROMA ASD, , PRABASHWARA DANCING GROUPE, ASD LE VOLPI, MARILU’ DANCE, MES AMIS, OSTIA DANZA, ASD OSTIA PONENTE, ASD RUNNERS FOR EMERGENCY, SPORTING CLUB LIDO, ASD SZ TEAM, ASD ALIX ROMA, ASC ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE, ASD FEDERSPORT, GSD LIDO DI ROMA BASKET.

Quindi via alle esibizioni che come di consueto hanno raggruppato discipline più tecniche come  pattinaggio, scherma, arti marziali, football americano, basket e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come fitness, ballo e danza.

Ad arricchire la manifestazione i vice campioni italiani di spada a squadre categoria C1 Edoardo D’Andrassi, Tullio Ancora e Flavio Ceccarelli e la presenza, come ospiti d’onore, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.

A questo proposito il Presidente del Coni regionale Riccardo Viola e l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Capitale Paolo Masini hanno premiato la campionessa Italiana di Judo Jennifer Pitzanti.

La manifestazione, che ha convogliato al PalaPellicone un migliaio di atleti e, complessivamente, quasi dodicimila spettatori, si è conclusa con una colorata e spettacolare performance del gruppo di Danze caratteristiche dello Sri Lanka.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marco Baldini alla 23^ Festa dello Sport-Memorial Franco Di Bello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.