MotoGP – Jerez, dominio assoluto di Lorenzo



Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) conquista la sua prima vittoria stagionale a Jerez de la Frontera, quarto round del Campionato del Mondo MotoGP™ 2015. Il maiorchino ha dominato a mani basse, tagliando il traguardo con oltre 5” su Marc Marquez (Repsol Honda), dolorante per la frattura al dito. Valentino Rossi sale sul terzo gradino del podio e consolida la sua leadership in classifica.

L’inglese Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) è il miglior pilota satellite, davanti a Pol Espargarò (Monster Yamaha Tech3). Domenica amara per le Ducati: Iannone (6º) perde diverse posizioni allo start; Dovizioso arriva lungo sulla ghiaia, ma riesce a rimontare dall’ultima posizione fino al 9º posto assoluto.

Yonny Hernandez (Pramac Racing) chiude la Top Ten, mentre Hector Barberà (Avintia Racing) è ancora una volta la miglior ‘Open’ in pista. Ritirati Abraham Baz e Aoyama.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Jerez, dominio assoluto di Lorenzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.