World première di Mercedes-Benz Concept GLC Coupé

Mercedes-Benz Concept GLC Coupé; Lack: Solarbeam



Mercedes-Benz si prepara a sferrare un nuovo attacco al mercato dei SUV: il Concept GLC Coupé è un concept prossimo alla produzione di serie che porta lo stile di GLE Coupé nel segmento dei SUV compatti.

Questa showcar dinamica ed espressiva coniuga gli elementi tipici dei coupé al linguaggio di design chiaro e sensuale della nuova generazione dei SUV della Stella. Questo affascinante contrasto è ulteriormente accentuato da dettagli esclusivi. La mascherina del radiatore Twin Blade, il cofano motore con powerdome e l’impianto di scarico a quattro uscite creano, infatti, un piacevole stacco con le linee armoniose del corpo vettura. Citazioni dalla famiglia dei fuoristrada puri come, ad esempio, gli importanti cerchi da 21 pollici, la protezione del sottoscocca anteriore e posteriore, la maggiore altezza libera dal suolo e le pedane laterali, indicano, invece, la vocazione del Concept GLC Coupé alla guida offroad.

Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler, ha dichiarato: “Con il suo linguaggio formale moderno e sensuale, il Concept GLC Coupé apre una finestra su quelli che saranno i SUV Mercedes-Benz del futuro ed esprime al meglio i tipici valori della tradizione dei Coupé della Stella.”
Con il Concept GLC Coupé, Mercedes-Benz esprime ancora una volta la combinazione ideale ed unica tra SUV multifunzionali e accattivanti Coupé, un matrimonio che ha già suscitato unanimi consensi con GLE Coupé. Questa affascinante showcar, prossima alla produzione di serie, gioca nel campionato dei SUV compatti, come dimostrano la lunghezza di 4,73 metri e il passo di 2,83 metri.

Insieme al corpo vettura deciso e muscoloso, alla parte superiore dell’abitacolo molto affusolata ed ai grandi cerchi da 21 pollici, lunghezza e passo costituiscono il presupposto ideale per ottenere le tipiche ed accattivanti proporzioni dei Coupé giovani e sportivi di ultima generazione, in grado però di concedersi piacevoli escursioni offroad.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

World première di Mercedes-Benz Concept GLC Coupé

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.