Trastevere – Scarse condizioni igieniche, sigilli ad un ristorante



Sigilli a un’attività per scarse condizioni igienico sanitarie e strutturali. Controlli a Piazza Gioachino Belli e aree limitrofe.

E’ di 399.091,00 Euro il totale delle tasse evase dagli esercenti controllati questa mattina dalla task force della Polizia Locale del Comando Generale, Aequa Roma e Inps, nel cuore di Trastevere. Dieci le attività passate al setaccio, sette di somministrazione e tre di vicinato tra Piazza Gioachino Belli, Via della Lungaretta, Piazza del Drago e Vicolo del Buco. 270.550,00euro di evasione per la tassa rifiuti (Tari), 33.278,00 euro di mancato pagamento del canone occupazione suolo pubblico (Cosap) e 95.262,00 euro di evasione per il canone relativo alle iniziative pubblicitarie ( CIP).
FOTO1A chiudere i battenti un ristorante che presentava scarse condizioni igienico sanitarie e strutturali verificate da personale Asl. Impastatrici sporche, magazzini promiscui, pseudo spogliatoi, ma soprattutto alimenti conservati in cattivo stato e prodotti congelati in maniera del tutto inappropriata, senza regolari precauzioni di conservazione e cura degli alimenti. Due le frodi in commercio, due sanzioni ad esercizi privi del requisito della sorvegliabilità, aspetto per il quale sono stati avviati procedimenti per l’eventuale chiusura delle strutture. Tre le bilance sequestrate a un fornaio prive del necessario bollino di revisione aspetto che, congiuntamente all’assenza di titoli per somministrazione alimenti ha comportato sanzioni al titolare pari a 7.500 euro. Anche le verifiche sui lavoratori dipendenti delle varie attività hanno portato a risultati poco incoraggianti: nove quelli irregolari, due quelli “in nero” e quattro i casi di interposizione di manodopera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trastevere - Scarse condizioni igieniche, sigilli ad un ristorante

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.