Ladispoli – Il primo maggio tutti al meneggio per “Arte in sella”



Sarà una festa del 1° maggio all’insegna dell’arte, della natura e del buon cibo quella proposta dall’associazione Ucai e dal maneggio Little Ranch, a Ladispoli (in Via Longarina dei Caselli). Come tradizione, la festa dei lavoratori sarà l’occasione per conoscere meglio il territorio laziale trascorrendo un ponte primaverile sereno e in pieno relax nel verde con passeggiate a piedi o a cavallo a pochi passi da Roma.

Un connubio che, grazie anche al supporto degli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Ladispoli, valorizzerà le opere dei piccoli artisti locali, che andranno a rappresentare la bellezza della natura – animali, paesaggi e atmosfere – cercando di coglierne i legami più profondi per trasferirli su tela.

L’obiettivo è promuovere la tutela della natura tra i giovani e favorire una maggiore sensibilità e un più ampio rispetto per il nostro patrimonio naturale attraverso laboratori didattici per i bambini e animazioni che avranno luogo durante tutto l’arco della giornata.

Si inizierà alle ore 11 con la mostra a tema equestre e naturalistico, che si potrà ammirare all’aria aperta ascoltando musica country. Alle 13 pranzo in stile country con specialità del territorio (a richiesta menu celiaco e vegetariano). E poi dalle ore 15 fino alle 18 tanti giochi di squadra, percorsi di abilità a terra e a cavallo, e passeggiate a contatto con la natura per ammirare il maneggio e i suoi splendidi cavalli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Il primo maggio tutti al meneggio per "Arte in sella"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.