Cisterna di Latina – Torna per il terzo anno la “ludoteca in piazza”



Dopo il grande successo delle due trascorse edizioni consecutive di “Ludoteca in piazza”, la ludoteca Giocamondo, servizio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cisterna di Latina e gestito dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal, ripropone l’evento per festeggiare la Giornata Mondiale del Gioco (28 Maggio).
L’appuntamento è venerdì 1 Maggio 2015, dalle ore 9,30 in Piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina. L’ingresso è libero ed aperto a tutti, senza alcun limite di età o accesso, unico requisito richiesto: la voglia di giocare e divertirsi in compagnia.
Per l’occasione la Ludoteca Giocamondo, ha progettato per ogni angolo della piazza principale di Cisterna una serie di attività ludiche e creative di diverso tipo.
Sarà presente un programma ricco di attività: laboratorio creativo; giochi in legno; atelier del colore; angolo morbido per i più piccoli; giochi di movimento dedicati alla tradizione; truccabimbi e sculture di palloncini.
L’evento consiste nell’offrire a tutti i passanti una giornata dedicata al “gioco a cielo aperto”.
Gli obiettivi sono quelli di ricordare l’importanza del gioco e il suo valore educativo, offrire divertimento e stimolare occasioni spontanee ed organizzate di incontro tra bambini, ragazzi, adulti ed anziani per promuovere la partecipazione nel rispetto della dignità e delle differenze di ognuno. Quella che viene proposta è una vera e propria festa del Gioco nelle sue più svariate forme e manifestazioni, dedicata a tutta la popolazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Torna per il terzo anno la "ludoteca in piazza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.