Cisterna di Latina – Corso della Repubblica riaperto al traffico veicolare



Corso della Repubblica domani riapre al traffico veicolare, resta il divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore a 5 tonnellate. Riaprirà domani il tratto di Corso della Repubblica interdetto al traffico veicolare per consentire i lavori di rifacimento del fondo stradale.

Al fine di limitare i disagi per i cittadini, l’amministrazione comunale ha deciso di anticipare la riapertura della strada principale della città, nelle more del procedimento di collaudo dell’opera ancora in corso.

Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Martelli, il dirigente comunale Luciano Bongiorno, il tecnico responsabile del procedimento ed il professionista esterno incaricato del collaudo, si sono incontrati per fare il punto della situazione.

Dalla riunione è scaturita la decisione di rimuovere le barriere sul tratto centrale del Corso, pur mantenendo il divieto di circolazione (fino al prossimo 5 maggio e comunque fino al termine dei lavori) ai veicoli aventi massa superiore a 5 tonnellate.

Quindi via libera ad auto, furgoni e camioncini ma il Corso della Repubblica (nel tratto interessato dai lavori che va dal civico 157 fino all’intersezione di Largo Risorgimento) resterà ancora per qualche giorno interdetto ad autobus e mezzi pesanti.

Questo per dare modo alla stuccatura dei caratteristici cubetti in selce di consolidarsi.

“L’amministrazione comunale – dichiara l’assessore Martelli – in questi giorni ha sollecitato in ogni modo i tecnici e la ditta incaricati dei lavori di manutenzione del tratto centrale di Corso della Repubblica, perché ha recepito e condiviso le istanze dei cittadini, in particolare quelle dei commercianti del Corso. Per questo ci siamo impegnati per fare il miglior lavoro possibile nel minor tempo. E così, per questo lungo weekend del Primo maggio, possiamo restituire alla città la sua via principale, aperta al traffico veicolare e con un fondo stradale più decoroso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Corso della Repubblica riaperto al traffico veicolare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.