Ostia – Tutto pronto per la XXIII Festa dello sport 2015



Torna come ogni anno la Festa dello Sport, organizzata dal Comitato Insieme per lo Sport e giunta alla ventitreesima edizione. Quest’anno la Festa sarà dedicata al compianto Franco di Bello, storico dirigente dello sport lidense e tra i soci fonatori del Comitato, scomparso prematuramente il 4 dicembre del 2014.
La kermesse fa ormai parte del tessuto sportivo e sociale del territorio, coinvolgendo persone di tutte le età che si cimentano in tutte le discipline: da coloro che iniziano la pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica allo sport a livello amatoriale.
L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal X Municipio, partirà il primo maggio dall’entroterra, rendendo la Festa dello Sport di quest’anno davvero la festa di tutto il X Municipio. Presso il Punto Verde Qualità Parco della Madonnetta, in via Bruno Molajoli 68, il giorno della festa dei lavoratori, a partire dalle ore 9.30 fino al pomeriggio si svolgerà la Manifestazione 1° Maggio al Parco: sport e benessere.

Domenica 3 maggio, presso il PalaPellicone, la struttura Olimpica delle Arti Marziali, in via della Stazione di Castelfusano, ci sarà invece la Festa vera e propria che vedrà la partecipazione di oltre 30 società sportive: CDO 1° CENTRO ACCADEMICO, ASD LA FENICE, ASD AQUARIUS, ATHLETIC CENTER, ASD AGORA’, ASD ALNO GYMSTARS, ASD ARTISTIK SKATING LIDO, ASD BC ROMA, POLISPORTIVA CALI ROMA XIII, CARIBE MANIA, COSMO DANCE, , ASD DIAMANTE SCHERMA, CENTRO SPORTIVO EISHO, ASD EVOLUZIONE E BENESSERE, ASD FEMUS ART SCHOOL, LOCOS LATINOS, LEGIO XIII ROMA ASD, , PRABASHWARA DANCING GROUPE, ASD LE VOLPI, MARILU’ DANCE, MES AMIS, OSTIA DANZA, ASD OSTIA PONENTE, ASD RUNNERS FOR EMERGENCY, SPORTING CLUB LIDO, ASD SZ TEAM, ASD ALIX ROMA, ASC ATTIVITA’ SPORTIVE CONFEDERATE, ASD FEDERSPORT, GSD LIDO DI ROMA BASKET.
Ospite d’onore, inoltre, sarà il prestigioso Gruppo Sportivo plurimedagliato delle Fiamme Gialle con la premiazione della campionessa Italiana di Judo Jennifer Pitzanti.

Nonostante il momento culminante della Festa dello Sport sia rappresentato dalle esibizioni del pomeriggio al Pala-Pellicone, la manifestazione si caratterizza da sempre per una serie di eventi collaterali.
La XXIII Festa dello Sport partirà nella mattinata alle 8.30 con il tradizionale Torneo di mini volley organizzato dalla UISP di Roma. Esibizioni di arti marziali, riservate principalmente ai più piccoli, e tornei di calcetto e football americano sul campo esterno, completeranno il programma mattutino.
A partire dalle 14.00 l’inizio della parte più tradizionale dell’evento, con lo schieramento delle società partecipanti ed il saluto delle autorità. A seguire, e per tutto il pomeriggio, la lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che alterneranno attività squisitamente sportive come scherma, arti marziali, football americano e ginnastica artistica, a discipline piu’ coreografiche come pattinaggio, fitness, ballo e danza.
Di particolare interesse la performance del gruppo di Danze caratteristiche dello Sri Lanka che si esibirà alla fine. Mentre va segnalata la presenza, per la scherma, dei vice campioni italiani di spada a squadre categoria C1 Edoardo D’Andrassi, Tullio Ancora e Flavio Ceccarelli.
Non mancheranno poi i momenti di solidarietà, con la presenza di stand dell’AISA, l’Associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atassiche; dell’ANT; dell’Associazione Amici di Alzheimer; di Emergency e dell’Associazione Donatori Ospedale Grassi, ospitata nello stand di Ostia in Bici.

Tutta la manifestazione sarà ripresa in diretta dall’emittente Canale 10, L’ingresso è gratuito. Per maggiori dettagli consultare il sito www.insiemeperlosportostia.it

Info Orlando Galimberti-Presidente Comitato Insieme per lo Sport 3355867182

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Tutto pronto per la XXIII Festa dello sport 2015

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.