Formia – Cardiologia dell’Ospedale Dono Svizzero, importante incontro in Regione

WCENTER 0LATAFECZZ - FORMIA LATINA OSPEDALE DONO SVIZZERO - REDAZIONE LATINA -



Si è tenuto ieri presso la Regione Lazio un incontro tra il Sindaco di Formia, il Consigliere Regionale Enrico Forte, il Direttore Generale della ASL di Latina Michele Caporossi, con il dr. Alessio D’Amato e i suoi collaboratori della cabina di regìa della Sanità Regionale. All’ordine del giorno i problemi del reparto di cardiologia ed emodinamica dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia. L’incontro si è concluso positivamente. La Regione si è impegnata, attraverso un avviso di mobilità interregionale, a consentire la prosecuzione del servizio attualmente retto da due specialisti in emodinamica, trasformando i loro contratti a tempo indeterminato, senza più la necessità di continui rinnovi alle scadenze prestabilite.

La Regione si è impegnata, inoltre, nel mese di luglio, a consentire all’ASL di Latina di assumere tre cardiologi – emodinamisti e le relative figure infermieristiche per lo svolgimento di un servizio h12, con reperibilità notturna (il che significa di fatto coprire l’intera giornata). Avendo preso atto delle difficoltà della cardiologia dell’Ospedale legate in particolare ai pensionamenti, la Regione ha assunto l’impegno di intervenire in via prioritaria per la definitiva riorganizzazione del reparto, di concerto con la Direzione generale della ASL.

A nome della città e mio personale – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – ringrazio il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e il Consigliere regionale Enrico Forte che hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato. Il ringraziamento va anche al Direttore generale della ASL Caporossi che ci è stato costantemente vicino e ci ha assistito con convinzione su tutti gli aspetti di carattere tecnico”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia - Cardiologia dell'Ospedale Dono Svizzero, importante incontro in Regione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.