Cisterna di Latina – Partiti i lavori per la manutenzione stradale

manutenzione straordinaria strade



Nei giorni scorsi è partito il primo stralcio dei lavori previsto nell’ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale. Una serie di interventi sulle strade di competenza comunale e che nello specificano interesseranno via Santa Maria Goretti, via Corridoni, via Dante Alighieri, l’incrocio fra via Toti e la Strada Provinciale Borgo Piave-Cisterna.
Gli interventi, diretti dall’ufficio Manutenzioni e sotto la supervisione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Danilo Martelli, prevedono il rifacimento dell’asfalto, un aumento e miglioramento della segnaletica sia orizzontale che verticale, l’installazione di sistemi di protezione laterali, l’adeguamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e un ampliamento dell’impianto di illuminazione.
Inoltre, per assicurare maggiore sicurezza in prossimità dell’incrocio fra via Enrico Toti e la Strada Provinciale Borgo Piave-Cisterna, è previsto un rialzamento del manto stradale per garantire il rallentamento della velocità in prossimità dell’incrocio e un ammodernamento dell’impianto semaforico.
Sono contento di come stanno procedendo i lavori – dichiara l’Assessore Martelli -. Questo è solo un primo passo per garantire il miglioramento della sicurezza dei cittadini; insieme agli uffici tecnici stiamo pianificando una serie di interventi che andranno a ottimizzare la viabilità di Cisterna”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Partiti i lavori per la manutenzione stradale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.