Sabato 9 maggio corso “Sport e alimentazione” ad Ardea



Sabato 9 maggio, alle ore 9.15, nella Sala consiliare “Sandro Pertini” di Ardea si terrà il corso “Sport e Alimentazione, linee guida per una vera società del wellness” organizzato dal Coni Lazio con la Scuola regionale dello Sport e il Patrocinio del Comune di Ardea. Il corso è rivolto ai dirigenti, tecnici, operatori ed educatori sportivi delle associazioni sportive dilettantistiche, ai docenti scolastici, ai laureati in scienze motorie e sportive, alle associazione dei genitori e ai medici di base. Apriranno i lavori il sindaco di Ardea Luca Di Fiori, Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio e Alessandro Fidotti, delegato Coni di Roma e Provincia.

Interverranno la nutrizionista Stefania Moramarco che parlerà delle abitudini alimentari ideali come la dieta mediterranea e un adeguato movimento fisico; poi interverrà il professor Roberto Tasciotti, direttore scientifico della Scuola regionale dello Sport, che parlerà degli aspetti psicologici dell’alimentazione nell’età giovanile. Concluderà il professor Floriano Faragò, docente della Scuola di specializzazione di Scienza dell’alimentazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Roma Tor Vergata che parlerà della sicurezza alimentare illustrando il panorama legislativo e un vademecum per i consumatori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabato 9 maggio corso "Sport e alimentazione" ad Ardea

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.