Cisterna di Latina – L’evoluzione dell’aeronautica con l’astronauta Villadei



Un astronauta tra gli studenti di Cisterna per parlare soprattutto di futuro, quello dell’Aeronautica militare e dell’esplorazione spaziale; ma anche quello dei ragazzi, che potrebbero pensare ad una carriera nell’affascinante mondo del volo.
Domani mattina infatti, presso il campus dei licei “Massimiliano Ramadù”, si terrà una conferenza dall’eloquente titolo: “L’evoluzione dell’aeronautica militare, dalle origini alle sfide del terzo millennio”.
Relatore d’eccezione sarà Walter Villadei, astronauta italiano attualmente in addestramento per un prossimo volo.
Sui gradoni dell’auditorium dell’istituto superiore di via delle province, siederanno circa 450 allievi del triennio (liceo scientifico e istituto tecnico) per un evento fortemente voluto dalla sezione “Cap. Pil. Mauro Corselli” dell’associazione nazionale Aeronautica Militare di Cisterna.
La conferenza si aprirà con il saluto del dirigente scolastico del “Ramadù”, Anna Totaro.
Seguiranno le presentazioni delle modalità di selezione al volo e carriere dell’Aeronautica Militare a cura del 70° Stormo dell’Aeroporto di Latina, oltre a quelle d’istituto a cura della 4° Brigata Telecomunicazioni e Sistemi DA/AV di Borgo Piave.
Lo scopo dell’iniziativa infatti, è proprio quello di far conoscere ai ragazzi le possibilità carrieristiche offerte dall’Aeronautica militare, un’opzione certamente interessante e stimolante.
Secondo il programma, poco dopo le 11 è previsto l’intervento del Maggiore Villadei che verterà su “Scuola, spazio al tuo futuro. Le prospettive dell’esplorazione umana nello spazio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - L'evoluzione dell'aeronautica con l'astronauta Villadei

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.