A giugno l’enciclica di Papa Francesco sul clima. Lo ha annunciato Ban ki-Moon



“Ho incontrato Papa Francesco questa mattina e abbiamo discusso di cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile. Mi ha detto che l’enciclica sarà pubblicata a giugno”. Lo dice il segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, nella conferenza stampa con i giornalisti al termine della sessione introduttiva del seminario ‘Proteggere la terra, nobilitare l’umanita’: le dimensioni morali del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile’, promosso dalla Pontificia Accademia di Scienze Sociali e ora in corso.

Papa Francesco, infatti, sta scrivendo proprio un’enciclica sulla custodia del creato che dovrebbe essere pubblicata entro l’estate, e che verrà consegnata a Parigi a dicembre in occasione della Conferenza mondiale sul clima.

“È importante che i leader religiosi si mobilitino contro i cambiamenti climatici- aggiunge Ban- è necessario cambiare atteggiamenti umani, stili di vita per incidere sul climate change”.

Il segretario generale dell’Onu sottolinea: “Combattere il cambiamento climatico è un imperativo urgente. La scienza ci ha detto che il climate change e in atto e che è colpa dell’uomo. Abbiamo una piccola opportunità per renderlo reversibile. Ogni leader politico, religioso e ogni singolo cittadino possono fare la differenza”.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A giugno l’enciclica di Papa Francesco sul clima. Lo ha annunciato Ban ki-Moon

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.