San Basilio – Agente fuori servizio sventa una rapina in un supermercato



È entrato con indosso un casco integrale e armato di pistola ha minacciato i dipendenti facendosi consegnare il contenuto in contanti di 2 casse. Protagonista della vicenda un 48enne originario di Monterotondo arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato.

Sono circa le ore 13:00 quando un agente del Reparto Prevenzione Crimine Lazio si trova all’interno di un supermercato di via Casal Tidei, in zona San Basilio.

Il poliziotto, intento a fare la spesa, sente urlare: “questa è una rapina datemi i soldi o vi sparo”. Posizionato a poca distanza dietro alcuni scaffali, l’agente si è quindi avvicinato cercando di non farsi notare, chiamando contestualmente la Sala Operativa della Questura tramite “113”.

Notando il nervosismo del rapinatore, che continuava ad urlare dando ordini alle cassiere con la pistola puntata, il poliziotto è intervenuto cercando di instaurare un colloquio con l’uomo nel tentativo di dissuaderlo e calmarlo. Quest’ultimo, cambiando obiettivo, gli ha puntato contro la pistola, intimandogli il silenzio.

In un attimo il malvivente, vistosi in difficoltà, ha preso due sacchetti pieni di contanti ed è fuggito, venendo però immediatamente inseguito dall’agente della Polizia di Stato, il quale è riuscito a prendere il modello e la targa dello scooter utilizzato per la fuga.

Le Volanti intervenute hanno subito effettuato una “battuta” della zona avendo la descrizione fisica, oltre i dati dello scooter, del rapinatore.

Dopo pochi minuti, in via Pollenza, un uomo fermo in un angolo ha destato sospetti; a piedi e senza casco, era vestito però come il ricercato.

Alla vista della Polizia ha accelerato il passo venendo però fermato; identificato per I.M., l’uomo è stato trovato in possesso di tutto il denaro contante appena “prelevato” dall’esercizio commerciale. A pochi metri è stato poi ritrovato lo scooter utilizzato per la fuga, risultato peraltro provento di furto.

Accompagnato negli uffici di Polizia, e riconosciuto dall’agente libero dal servizio quale responsabile della rapina, l’uomo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e denunciato per ricettazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio - Agente fuori servizio sventa una rapina in un supermercato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.