Grottaferrata – Iniziative “Slot Mob” il 24 e 26 Aprile



Si è svolta venerdì 17 aprile u.s. nell’Aula Consiliare del Comune di Grottaferrata la Conferenza Stampa congiunta dell’Amministrazione comunale con il Movimento “Slot Mob” dal titolo: ”Uniti contro il gioco d’azzardo patologico”, indetta per presentare le iniziative che il Comune di Grottaferrata vuole portare avanti per la lotta al gioco d’azzardo patologico. Nella Conferenza Stampa di presentazione sono intervenuti il Vice Sindaco Gianluca PAOLUCCI, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi SPALLETTA, i Capigruppo consiliari di maggioranza Riccardo TOCCI (Forza Italia), Marco BOSSO (Grottaferrata per Noi) e Alessandro PIZZICANNELLA (Fratelli d’Italia), i Capigruppo consiliari di opposizione Rita CONSOLI (Città al Governo) e Antonella ROTONDI (Partito Democratico), il rappresentante del Movimento 5 Stelle Domenico BUFFONI, il Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani Simone COCCIA e i rappresentanti di Slot Mob, Gabriele MANDOLESI e Maria Chiara CEFALONI.

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 11 del 9 marzo 2015, è stata approvata all’unanimità la mozione prot. n° 5799/2/3, presentata dal Consigliere Riccardo TOCCI per l’adesione al “Manifesto per la legalità contro il gioco d’azzardo”, l’adesione allo “Slot Mob”, iniziative per limitare influssi negativi del gioco d’azzardo sulla società. Inoltre, la Mozione ha impegnato tutte le forze politiche del Consiglio Comunale a condividere la redazione di un regolamento comunale in materia che sia in linea con la vigente legislazione nazionale.

Il Movimento “Slot Mob”, molto attivo da diverso tempo in oltre 80 città italiane, farà tappa a Grottaferrata con l’organizzazione di due iniziative in programma il 24 ed il 26 aprile con il Patrocinio del Comune di Grottaferrata, a cui sono invitati partecipare i rappresentanti degli organi di stampa e d’informazione, le Associazioni e la cittadinanza tutta:

Venerdì 24 aprile, alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta” in viale G. Dusmet 20, si svolgerà la Presentazione del Libro “Vite in gioco – Lobby dell’azzardo, politica e mafia. Il consumo critico per andare oltre la slot economia”.

Domenica 26 Aprile, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso il “Kalithea Cafè” sito in Viale Vittorio Veneto 67, vi sarà lo “Slot Mob”, manifestazione che premia i bar che hanno detto no al gioco d’azzardo, con una festa popolare organizzata presso una delle strutture che ricevono questo particolare riconoscimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata - Iniziative "Slot Mob" il 24 e 26 Aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.